ASD RITMICA ACADEMY - FINALE NAZIONALE SERIE C CONFSPORT

Emozioni uniche dal Nazionale Serie C, Confsport 21-25 Aprile 
Dal 21 al 25 Aprile, presso il palazzetto di Falconara Marittima (AN) si è svolta la Finale Nazionale del Campionato Serie C della Confsport Italia.
Numerose le ginnaste cha hanno partecipato alla competizione: 1600 ginnaste in gara e 74 società provenienti da tutta Italia, per una manifestazione di grande valore tecnico e l'ASD RITMICA ACADEMY si è fatta valere conquistando numeri successi e tre titoli Nazionali nella categoria giovanissime. 
La competizione inizia venerdì 21 Aprile, ad aprire le danze le nostre ginnaste più grandi della categoria Junior 2 con la coppia Rossi-Gargano, che si posiziona al quarto posto come prima società del Lazio, purtroppo l'emozione gioca un brutto scherzo durante l'esercizio alla palla, che le fa scivolare lontane dalla zona podio. Prosegue la gara con la coppia della Categoria Allieve Coccimiglio-De Marco, specialità cerchio, svolgono una grande grande tirando fuori la grinta giusta, si posizionano poco sotto il podio regalando grande soddisfazione. Le Junior 1, gareggiano il sabato ottenendo ottime posizioni su tantissime ginnaste in gara, Sara Vittori conquista il bronzo assoluto alla specialità clavette su oltre 50 ginnate, colorando di rosa il terzo gradino del podio e sempre Sara, 16^ classificata al corpo libero su 45 ginnaste in gara come seconda ginnasta del Lazio. Prime ginnaste del Lazio e 10° posto per la coppia Soletta-Cabral Dos Reis al cerchio e 12° posto al corpo libero. 14^ posto per la squadra Iannini- Brolli- Bodò al corpo libero, 15^ posto  al corpo libero e 16^ posto al cerchio su ben 40 ginnaste per la squadra Morales- Jacome- Giontella- Sorrenti, 17^ posto per la squadra Iannini- Brolli- Bodò al cerchio su ben 40 ginnaste in gara.
La categoria Allieve gareggia domenica 23 Aprile, un'individualista e due squadre rappresentano la nostra società. Nonostante il grande lavoro, la buona riuscita dell'esercizio in pedana, la squadra corpo libero composta da De Marco-Tomasetti-De Fouchecour E.-Coccimiglio  è stata duramente penalizzata dalla giuria e non ottengo il risultato sperato. La squadra composta da Castellani-Andreucci-Lampis, ottiene una buona posizione in classifica, il loro primo esordio è stato di tutto rispetto.
Lunedì 24, alla gara della categoria Giovanissime arriva il primo Titolo Nazionale alla specialità cerchio con la ginnasta Veronica Mokrinska e si classifica alla specialità corpo libero, in diciottesima posizione, che su 117 ginnaste in gara vale oro.  Veronica spiana la strada per numerosi successi e podi che arrivano nella giornata del 25 Aprile, ultimo giorno di gara, che vede scendere in pedana la categoria Giovanissime Coppie e Squadre. 
La squadra composta da Barchiesi-D'Angelo- D'ambrosi conquista un primo posto fascia bronzo alla specialità squadra cerchi. La coppia D'Ambrosi-D'Angelo conquistano un primo posto assoluto e il Titolo Nazionale alla specialità corpo libero coppia. Ai piedi del podio la squadra corpo libero Galilea-Nicotra-De Fouchecour Maya-Boccanera molto buona l'esecuzione in pedana, qualche fallo di sincronia le ha fatte scendere dal Podio.  Ultimo titolo  conquistato in questo Nazionale lo ottiene la squadra composta da Galilea-Boccanera-Nicotra alla specialità palla, Prime assolute sul gradino più alto del Podio. 
La manifestazione è stata di alto livello tecnico, per la tipologia di gara, L'ASD RITMICA ACADEMY, ha dimostrato ancora una volta di essere una società di tutto rispetto. 
Le Insegnanti: 
"Falconara ha regalato a tutte le ginnaste, ai loro genitori e a noi tecniche  grandi emozioni e tanta adrenalina. Da domani inizierà, in palestra, un nuovo lavoro, siamo solo all'inizio di un percorso che ci auguriamo di condividere tutte insieme"
 
"Questi nazionali sono finiti!! Tutte le nostre ginnaste si sono confrontate con società di tutta l'Italia, e per noi è un successo enorme che voi siate riuscite ad arrivare fino a qui, questo dimostra l'impegno, la dedizione e i sacrifici che fate per questo sport! E noi tecniche non possiamo che essere orgogliose di tutte voi! Felici di essere con voi nelle vittorie e nelle sconfitte, perché ogni gara è un'esperienza da affrontare per poter migliorare sempre di più!
E ringraziamo anche i genitori per il loro impegno nel portare le ginnaste non solo a tutte le gare, ma anche a tutti gli allenamenti!"
"Complimenti a tutte le ragazze che sono scese in pedana affrontando la giuria, il pubblico, le loro ansie e soprattutto se stesse! Tutto questo rappresenta per loro una crescita sotto tanti punti di vista e noi siamo stra felici di affrontarla insieme a loro! Grazie anche ai genitori che ci hanno supportato con un tifo immenso!"
 
Accedi all'Area Riservata
Collegamenti Rapidi 

Multimedia

>> Foto

>> Video

Dove Siamo 

Via Decio Azzolino, 33

00166 Roma 

Scuola Ilaria Alpi 

©ASD RITMICA ACADEMY- Scuola Federale di Ginnastica Ritmica ritmica.academy@gmail.com 333.8112071

  • b-facebook