ASD RITMICA ACADEMY - 2a Prova Serie D Silver FGI

SERIE D FEDERALE, 22 - 23 Aprile
Mentre a Falconara si disputava il Campionato Nazionale Serie C, Confsport, a Colleferro le ginnaste della Serie D2 Allieve, D3 Allieve e D3 Junior ha gareggiato in federazione nel Campionato Silver a Squadre. 
La squadra D2 Allieve Con Fiore-Lauri-Procopio-Piatkowska-Battaglia, 10 giorni prima della gara ha dovuto revisionare la squadra corpo libero, infatti, Ginevra Battaglia dopo un infortunio al piede che la vede impossibilitata a prendere parte alla competizione, viene sostituita da Fiore Paola, che esegue tre esercizi di seguito. Il collettivo corpo libero, è il primo esercizio, precisione, eleganza e sicurezza dominano in pedana. Alla successione Martina con il Nastro e Paola alla palla. Difficoltà eseguite ad arte e l'esercizio è pienamente in musica. All'individuale dopo già 2 esecuzione consecutive, Poala al cerchio commette un'imprecisione su un equilibrio. Totalizzando un totale di 30,75 (11,35 al collettivo e alla successione, 11 all'individuale). Il risultato in classifica le vede a 0,05, meno di un soffio dal terzo gradino del podio. 
 
La squadra D3 con Filippi-Hristova-Girolami M. è la squadra della categoria Junior. Le ginnaste di questa squadra erano tutte categoria Junior, il programma prevede la partecipatine di ginnaste sia Junior che Senior, quindi erano le più piccole in gara. Il collettivo corpo libero ottima prestazione, la successione Nastro con Sara e la Fune con Ilenia risulta imprecisa con e una caduta sul rischio finale fa scendere il punteggio. L'individuale alle clavette di Ilenia preciso, in musica ed elegante fa, infatti, risalire il punteggio. Si classificano ottave nella classifica generale. 
La squadra D3 con Boni-Ghezzi-D'Ulisse-Nonni-Girolami N. è la squadra della categoria Allieve. Al collettivo corpo libero, alcuni falli di sincronia e una difficoltà sbagliata fanno ottenere comunque un punteggio di 10,55, potenzialmente alto, ma al di sotto delle altre squadre candidate al podio. La successione Nastro con Nicole e Fune con Chiara, precisa fino all'ultima parte dell'esercizio, anche qui una caduta alla fune proprio sull'ultimo movimento fa scendere il punteggio e le aspettative di Podio. All'individuale con il Cerchio, Nicole esegue un ottimo esercizio con il quarto punteggio più alto. La somma dei tre punteggi fa scivolare la squadra in sesta posizione. 
Le Insegnanti
"Purtroppo questa gara è coincisa tra le feste di Pasqua e cerimonie, le ragazze hanno continuato gli allenamenti nel migliore dei modi. Come esordio in questo campionato possiamo dire di aver fatto bene, ma torniamo a casa con il rammarico di non aver ottenuto i risultati sperati"
"La competizione di Serie D FGI, è un livello tecnico molto alto, tra le BIG della ginnastica ci siamo comportate benissimo e questo ci fa onore"
Accedi all'Area Riservata
Collegamenti Rapidi 

Multimedia

>> Foto

>> Video

Dove Siamo 

Via Decio Azzolino, 33

00166 Roma 

Scuola Ilaria Alpi 

©ASD RITMICA ACADEMY- Scuola Federale di Ginnastica Ritmica ritmica.academy@gmail.com 333.8112071

  • b-facebook