Stage Intensivi
L'asd Ritmica Academy organizza Stage Intensivi di allenamento nei periodi estivi e invernali. Il periodo invernale, si svolge nella prima settimana di Gennaio, mentre gli stage estivi sono organizzati nelle prime tre settimane di Luglio, ultima di agosto e prima di settembre.
 
Gli stage per i gruppi Agonistici e federali sono parte integrante dell'attività, possono partecipare agli stage tutte le ginnaste della nostra associazione a partire dagli 8 anni di età. I gruppi saranno formati in base alle iscrizioni e suddivisi per età e livello. 
 
Lo stage si svolge dalle ore 8,00 alle ore 16,30 con il seguente programma di massima.
ore 8,00 - 9,00 accoglienza
ore 9,00-12,30 prima seduta di allenamento 
ore 12,30-14,00 pausa pranzo e attività ricreative 
ore 14,00-16,00 seconda seduta di allenamento 
Lo stage è tenuto dalle tecniche dell'ASD Ritmica Academy.
Lo scopo dello stage è quello di approfondire il lavoro svolto durante l'anno, con la particolarità di studiare nuove difficoltà sia tecniche a corpo libero, che con i piccoli attrezzi, inoltre è anche un momento di condivisione, gioco e divertimento, infatti, le ginnaste durante la pausa sperimenteranno attività ricreative come giochi di squadra, giochi d'acqua, giochi in lingua straniera (Inglese e Russo) caccia al tesoro di fine settimana.
Inoltre nel periodo estivo è prevista un'uscita al parco acquatico Hydromania.
Le sedute di allenamento sono due e riguardano lo studio di difficoltà a corpo libero, studio di Maestrie con gli attrezzi, lezioni di Danza classica, lezioni di balli caraibici e lo studio delle pre-acrobatiche.
Durante la mattinata ci sarà una pausa merenda. Il pranzo è al sacco autonomo, mentre la merenda di metà mattinata è fornita da noi. 
Per maggiori info
contatta il 333.8112071 oppure scrivi a ritmica.academy@gmail.com
oppure presso le nostre segreterie troverai locandine e fogli illustrativi. 

©ASD RITMICA ACADEMY- Scuola Federale di Ginnastica Ritmica ritmica.academy@gmail.com 333.8112071

  • b-facebook